lunedì 20 gennaio 2014

Le mie spiegazioni

Sento il dovere di scrivere per motivare la mia decisione. Non voglio dare importanza a persone che non la meritano, quindi non mi metterò a commentare i comportamenti di chi mi ha urlato contro al telefono o mi ha dato dello stupido.
Voglio solo spiegare, a quei pochi che non hanno mai perso lo spirito giocoso del fantacalcio, perché ho deciso di farmi da parte.
Quello che ho fatto per questo gioco lo sanno tutti, e non ho mai voluto ringraziamenti o medaglie. Arrivato ad un certo punto, però, sono costretto a darmi delle priorità.
Non posso più permettermi di dedicare ore intere del mio sempre minore tempo a organizzare un evento che dovrebbe essere una festa e invece diventa motivo di odio reciproco. Non voglio più dover utilizzare la mia pausa tra il mattino e il pomeriggio a lavoro per preparare in fretta e furia la lista dei giocatori liberi per l’asta, mentre altri la pretendono da me. Non posso più passare ore al telefono a cercare di mettere d’accordo persone che invece che amici sembrano generali di guerra rivali. Non posso più permettermi di essere trattato senza il minimo rispetto da persone che ho sempre rispettato profondamente.
Fin quando ne valeva la pena ho accettato tutto questo con gioia. Ora, non ci sono più le condizioni.
Non amo litigare, e se proprio devo litigare con qualcuno al limite preferisco farlo per motivi seri, non certo per cazzate. Quindi, visto che il tempo libero è sempre di meno e visto che non vale più la pena portare avanti un gioco che gioco più non è, non voglio più dedicargli l’impegno che gli dedicavo prima, sottraendo tempo prezioso agli affetti, alla famiglia e ai miei hobby.
Detto questo, io penso che una pausa fino a giugno non può che farci bene per meditare sui nostri errori, compresi i miei, che sicuramente ci sono stati ma sempre in assoluta buona fede e nel tentativo di andare incontro a tutti. Ad agosto, si deciderebbe con la mente più fredda se c’è ancora lo spirito per andare avanti o meno.
Però, se si vuole finire la stagione, io non faccio saltare il tavolo, ma da oggi in poi voglio essere un semplice partecipante. Tutti siamo importanti, nessuno è indispensabile, quindi credo si possa riuscire ad andare avanti anche senza il mio lavoro. La decisione non spetta a me, io vi ho solo detto come la penso.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Francesco mi dispiace dirtelo però non è giusto fare tutto questo e vero avrai le tue motivazioni su questo non ci piove però ricordi che quello che stai facendo in questo momento è in accettabile devi sapere ho capire che questo era un anno particolare sia per me che per tutti. Devi sapere che ne Suno e contro di e ne c'è la con te devi capire che tutti siamo amici e sbagliare è umano sia noi o qualcuno con te e sia tu con qualcuno è vero io sono uno di quello che ti ho chiamato per la lista dell. Asta però ricorda che tu ti sei fatto avanti prima di me concludo per dirti non è giusto lasciare così in conclusione ti dico che ne sono ti odia e con tutto il cuore ti dico rifletti io ti aspetto a braccia a parte e penso che tutti la pensano come me. Almeno vieni fatti vedere al circoletto o aru bar i Giorgio Ciao non prenderla come un offesa il tuo amico del fantacalcio zaglagavo

Forciniti ha detto...

Caro Pasquale, non sono assolutamente offeso e non mi sento odiato da nessuno. Solo che, come ho già spiegato, a causa del clima che si è venuto a creare, ho deciso che preferisco dedicare il sempre minore tempo libero che ho a disposizione a cose che che lo meritano di più. Credo che mi stai dando troppa importanza, il fantacalcio può andare avanti anche se faccio il semplice partecipante e non sono più uno degli organizzatori. Una cosa di cui vi prego, non tirare in ballo persone che non ci sono più, perché non c'entrano niente con questa storia. Anzi, proprio per rispetto a Dino e Fraischiello, dovremmo smetterla di accomunare il loro nome ad un gioco che ormai era diventato una porcheria.

Primavera ha detto...

Carissimo miscondo.......
Quando io scherzo lo sai, ma oggi nel riflettere ad invitarti ad un corso di mediazione linguistica ahi me ci rifletterei.Perchè, per un caso successo dove non vedo un'allarmismo dove tu stai prodigando e stai cercando di sbarazzarti di una cosa che non vuoi piu' fare, mi puo' anche stare bene però nella vita l'impegno preso nei confronti dei partecipanti e lega compresa si porta a termine.
Inoltre ti do un consiglio, quando hai un problema con una persona che fa parte di un gruppo di gioco ,la problematica si porta nel gruppo e non nascondersi.

Unknown ha detto...

Sp.le lega c'è qualche iniziativa per quando riguarda il nostro bello passatempo mi scuso per il mio commento Grazie per l'attenzione