lunedì 10 gennaio 2011

Chiarimento

Non pensavo che sarei dovuto arrivare a ciò, ma purtoppo si è reso necessario spiegare con l'aiuto delle immagini quello che è successo giovedì mattina. Quella che vedete in queste immagini è la finestra che permette all'amministratore del sito (cioè io) di gestire i commenti che vengono pubblicati (se la vedete troppo piccola potete cliccarci sopra per ingrandirla):A fianco a questa cartella ne esiste un'altra, chiamata "spam", nella quale vengono inseriti automaticamente dal sistema i messaggi pubblicitari che inondano ogni sito web. I messaggi che il sistema ritiene di dover inserire in questa cartella sono scelti in automatico, e non vengono visualizzati sul sito fin quando vengono contrassegnati come "non spam". Ecco nella cartella spam cosa ho trovato domenica mattina:Ecco dov'era finita la formazione dei Cimini, il filtro anti-spam è una macchina e come tale non è umano, per individuare la posta indesiderata utilizza qualche criterio automatizzato che come tutte le operazioni macchinali è soggetto ad errore, e in questo caso ha scambiato la formazione dei Cimini per un messaggio pubblicitario. Dopo averlo segnalato come "non spam", il sistema ha rimesso il commento al suo posto e ora tutti potete verificarne l'ora (12.18). Sono stato costretto a pubblicare queste immagini a causa di alcuni commenti anonimi che mi hanno infastidito non poco. Caro anonimo, se ti presenti e se ti dichiari disponibile a sostituirmi, sono disposto sin da subito a farmi da parte. I commenti stupidi come il tuo certe volte mi fanno pensare: ma chi me la fa fare a tenere aperto questo sito, a fare i salti mortali per pubblicarvi sempre in orario le formazioni, a migliorare la grafica, a caricare il foglio excel con tutti i risultati e così via? In questi momenti, quando vedo che qualche cretino si diverte a criticare sempre per non si sa quale motivo, senza apprezzare ciò che viene fatto anche per lui, mi verrebbe voglia di mandare tutto a quel paese e, uno qualsiasi di questi giorni, farvi trovare una bella pagina bianca al posto del blog. Forse allora sareste più contenti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse non hai capito, mi spiego meglio?
Tu puoi far vedere quello che vuoi ma la formazione non era alla 12.30 sul blog, qui non si mette in dubbio I Cimini ma il regolamento non prevede tutto ciò

Forciniti ha detto...

Il regolamento prevede che la formazione deve essere pubblicata in tempo, in questo caso è stato fatto, anche se per un problema tecnico indipendente da noi non ce n'eravamo accorti. La questione è semplicissima, muore qui. Ora non voglio contiunare a farti divertire con la tua inutile e stupida polemica, quindi non ti rispondo più a meno che non ti firmi.

Anonimo ha detto...

Dovè L'ora?

Forciniti ha detto...

Basta andare a leggere il post con le formazioni della 18°giornata per trovare quella dei Cimini con l'orario di invio (12:18).