mercoledì 3 novembre 2010

Nuova classifica

Scaricabile tramite il solito link:
http://www.4shared.com/document/t_bFY4ch/2010_2011_Classifica.html

Urge una precisazione riguardo al punteggio della sfida tra Emanuele Curia e Dino Zagordo: il regolamento sottoscritto da tutti impone di prendere come riferimento per il calcolo dei punteggi la sezione "Magic cup" del quotidiano "La gazzetta dello sport". Purtroppo è accaduto che l'ammonizione del calciatore Lichtsteiner, effettivamente verificatasi nel corso della partita Palermo-Lazio di domenica, non sia stata inserita nella suddetta sezione "Magic cup" che fa fede per quanto riguarda il conteggio. In questo caso quindi la Lega non può fare altro che attenersi a quanto riportato sul quotidiano del martedì, non potendo assolutamente discostarsi da quanto esso riporta. Pur riconoscendo che l'ammonizione è stata effettivamente comminata al calciatore, non possiamo certo decidere arbitrariamente di attribuire 5,5 punti a Lichtsteiner anzichè i 6,0 che gli ha assegnato la Gazzetta. Peraltro c'è da notare che queste incongruenze tra i cartellini gialli effettivamente comminati nelle partite e quelli riportati dal quotidiano sono purtroppo all'ordine del giorno, e in passato è capitato anche (come nel caso attuale) che siano state decisive. Potete consultare le cronache dell'epoca sul blog (cliccando i link sottostanti) per rendervene conto:
http://fantacalciofraischiello.blogspot.com/2009/09/clamoroso-furto.html
http://fantacalciofraischiello.blogspot.com/2008/02/i-cimini-fanno-paura-tentata-truffa-ai.html
http://fantacalciofraischiello.blogspot.com/2008/02/le-prove-dello-scandalo.html
Ecco perchè non possiamo fare altro che assegnare la vittoria a Zagordo, pur comprendendo pienamente le motiviazioni di Emanuele Curia e sperando che possa accettare ciò e convenire con noi sul fatto che siamo con le mani legate e non possiamo fare diversamente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che beffa!!!!

squalificate zagordo, ha torppo culo...

Anonimo ha detto...

chiedo scusa alla lega ma sinceramente nn penso che voi siate con le mani legate..
Se l'errore fatto dalla gazzetta è talmente evidente perchè facciamo in modo che ci colpisca di riflesso?? se è gia successo in passato perche' dobbiamo ripeterci??
Assegnare 5,5 nn vorrebbe dire dare un voto arbitrariamente ma solo correggere quello assagnato dalla gazzetta mettendo in evidenza un ammunizione reale ed evidente. Con questo nn voglio entrare in merito a decisioni ma solo dire la mia..

Forciniti ha detto...

Bisogna considerare una cosa, e cioè che questi errori sono all'ordine del giorno qualunque sia la fonte da cui si prendono i voti. Anzi, la Gazzetta dello sport è il quotidiano che sbaglia di meno rispetto alla realtà. Su questo link potete trovare l'elenco di tutti gli errori commessi dai giornali dall'inizio dell'anno (un gruppo di ragazzi si sta prendendo la briga di raccoglierli e farne un archivio):

http://forum.fantagazzetta.com/segnalazioni-errori-e-comunicazioni/41687-errori-ammonizioni-stagione-2010-11-a.html

Eccoli nel dettaglio:
Errori Gazzetta
- 1^giornata: nessun errore
- 2^giornata: nessun errore
- 3^giornata: mancano le ammonizioni di Hamsik(NAP), Portanova(BOL).
EDIT:Per correzione del referto da parte dell'arbitro Nagatomo(CES) risulta ammonito e Colucci(CES) risulta ammonito e non espulso.
- 4^giornata (link2): manca l'ammonizione a Sirigu(PAL) [E' stata rettificata da parte di MILANO la mancanza dell'ammonizione di Maxi Lopez(CAT)]
- 5^giornata: mancano le ammonizioni di Agostini(CAG), Gobbi(PAR). Sono errate le ammonizioni di Cossu(CAG) e Paci(PAR)
EDIT: come da secondo referto del Giudice Sportivo risulta mancare soltanto l'ammonizione di Agostini(CAG) e risulta errata l'ammonizione di Cossu(CAG)
- 6^giornata: manca l'ammonizione di Biava(LAZ)
- 7^giornata: nessun errore
- 8^giornata: manca l'ammonizione a Guana(CHI)
- 9^giornata: mancano le ammonizioni di Lichtsteiner(LAZ) e Balzaretti(PAL). E' errata l'ammonizione di Ofere(LEC)

Errori Corriere dello sport:
- 1^ giornata: manca l'ammonizione a Mantovani(CHI), Grossmuller(LEC), Ziegler(SAM)
- 2^ giornata: nessun errore
- 3^ giornata: manca l'ammonizione a Di Vaio(BOL), Gargano(NAP), Gastaldello(SAM), Hamsik(NAP), Portanova(BOL)
EDIT:Per correzione del referto da parte dell'arbitro Nagatomo(CES) risulta ammonito e Colucci(CES) risulta ammonito e non espulso.
- 4^ giornata: manca l'ammonizione a Rubin(BOL), Vives(LEC), Sirigu(PAL), Domizzi(UDI). E' riportata erroneamente l'ammonizione di Pazienza(NAP)
- 5^ giornata: manca l'ammonizione a Kone(BRE), Krasic(JUV), Burdisso N(ROM).
- 6^ giornata: manca l'ammonizione a Rigoni(CHI), Biava(LAZ), Abdi(UDI). E' riportata erroneamente l'ammonizione a Benatia(UDI)
- 7^ giornata: manca l'ammonizione a Maxi Lopez(CAT), Milanetto(GEN)
- 8^ giornata: manca l'ammonizione a Mutarelli(BOL), Aronica(NAP), Goian(PAL), Handanovic(UDI). E' riportata erroneamente l'ammonizione a Campagnaro(NAP)
- 9^ giornata: nessun errore

Errori Tuttosport:
- 1^ giornata: nessun errore
- 2^ giornata: manca l'ammonizione a Hernandez(PAL)
- 3^ giornata: manca l'ammonizione a Di Vaio(BOL), Hamsik(NAP), Portanova(BOL)
EDIT:Per correzione del referto da parte dell'arbitro Nagatomo(CES) risulta ammonito e Colucci(CES) risulta ammonito e non espulso.
- 4^ giornata: manca l'ammonizione a Sirigu(PAL)
- 5^ giornata: manca l'ammonizione a Kone(BRE), Agostini(CAG).
- 6^ giornata: manca l'ammonizione a Biava(LAZ)
- 7^ giornata: nessun errore
- 8^ giornata: nessun errore
- 9^ giornata: è errata l'amminizione di Ofere(LEC)

Quindi qualunque giornale prendiamo come riferimento avremo sempre problemi, e non si può nemmeno pretendere che ogni settimana si debba aspettare il mercoledi che esce il comunicato della Lega Calcio, e poi sottrarre a mano le ammonizioni della Gazzetta e andarle a prendere una per una sul referto della Lega Calcio. C'è bisogno di una fonte certa e indiscutibile da dove prendere i punteggi altrimenti diventa tutto troppo complicato. Ecco perchè io stesso l'anno scorso ho pareggiato una partita che avrei dovuto vincere per un'ammonizione errata a Guarente ma l'ho accettato.