sabato 25 agosto 2007

QUESITO


Voglio porre all'attenzione di tutti i partecipanti un quesito: in questi giorni ho appreso la notizia che ci siano molte possibilità che Adriano passi dall'Inter al Parma. In questo caso un giocatore che non avrebbe mai giocato nell'inter in questo momento (ed io ne so qualcosa) molto probabilmente sarà il titolare del Parma e molto probabilmente tutta la squadra giocherà solo per lui permettendogli di fare tanti goals. Se questa notizia l'avessimo avuta prima dell'asta sono sicuro che Adriano sarebbe stato un obiettivo di tutti facendo schizzare il prezzo molto in alto, invece è stato acquistato ad un prezzo molto basso ed il fortunato che l'ha fatto ora si ritrova un campione in squadra. Poi voglio ricordare il caso Ronaldo dello scorso anno, io avrei tanto voluto acquistarlo ma non mi è stato permesso sempre per il solito fatto che l'asta si è svolta prima dell'acquisto del Milan. Ma non vi sembra contraddittorio che a Gennaio la regola è stata cambiata e l'asta si svolgerà alla fine del mercato e invece all'asta principale dove viene scelta tutta la squadra non sia stato possibile farlo? Nel gioco del fantacalcio c'è bisogno di una buona dose di fortuna, lo testimonia il fatto che io ho vinto alla prima edizione a cui ho partecipato e questo è successo altre volte, a voi sembra giusto inserire un altro elemento fortunoso o sarebbe stato cerretto aspettare la fine del mercato per permettere a tutti di avere le idee chiare e inseguire obbiettivi certi e non lanciarsi in acquisti che nell'arco di tre giorni possono diventare un colpo o una fregatura? Spero che non mi si dica che tutti eravamo nella stessa condizione perchè sarebbe una gran fesseria, io non sto parlando di scorrettezze fatte da uno, sto parlando di mettere tutti nelle condizioni di poter decidere quali giocatori scegliere sapendo almeno in che squadra giocherà perchè tra un giocatore titolare ed una sicura riserva c'è molta differenza.
Personalmente sono d'accordo con l'obiezione posta da Mainieri e sarebbe stato meglio saltare la prima giornata e iniziare con idee molto più chiare, in più posso assicurarvi che se la prossima stagione le cose non cambieranno io non parteciperò.


Nessun commento: