venerdì 9 settembre 2011

Dimissioni e chiusura del blog

Da stasera in poi sappiate che io esco dalla cosiddetta "lega" e non sono più un cosiddetto "organizzatore". Complimenti a tutti: vi siete dimenticati che questo è un gioco e l'avete avvelenato fino a farlo diventare insopportabile, personalmente sono disgustato da alcuni comportamenti e non voglio più stare a litigare per stupidaggini. Da oggi in poi preferisco concentrarmi su altre cose molto più serie e importanti della vita. Questo blog resterà aperto solo per un paio di giorni per permettervi di leggere questa comunicazione, e poi scomparirà del tutto. Visto che ci vogliono due minuti e mezzo a realizzare un blog, apritene voi uno nuovo, sicuramente sarà migliore del mio. Da questo momento non voglio sapere più niente di formazioni, conteggi, regole e così via. Se chi mi sostituirà vorrà continuare a farmi partecipare bene, altrimenti tenetevi pure la mia quota. Grazie a tutti per aver trasformato un gioco dedicato al nostro amico Fraischiello in una polemica continua, ho deciso che non vale più la pena di dedicarci impegno e sacrifici per chi sa solo straparlare. In bocca al lupo.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

io direi di votare a maggiornaza la cacciata dal fantacalcio dei cosidetti "simpaticoni" contestatori.......perchè quando dal semplice scherzo si passa alle offese personali bhe.......ha ragione forciniti......sbattiamoli fuori!!!!
IO STO CON FORCINITI!!!!
antonio c

Anonimo ha detto...

Caro Francesco,
nella riunione che è stata fatta quest'estate da noi lega,
mi sembra che si sia parlato, che se c'è qualche problema
prima di esprimere delle considerazione sia dovrebbe parlare con me e Giovanni.
PArto dal fatto che per quello che mi hanno raccontato non hai così ragione.
La cosa che mi ha dato tantissimo fastidio è il fatto che hai comunicato ai partecipanti che tu non hai nessuno impegno di pubblicare le formazioni..ma non mi sembra che dalla riunione fatta sia emerso questo, è stato detto che se alcune volte per impegni non potrai esserci il mandato passerà o a me o a Giovanni.
Ieri hai detto ai partecipanti che chi vuole le formazioni mi deve chiamare, questo mi dispiace ma non esiste, che poi loro esaggerano su questo ti do pienamente ragione.
Poi il Blog non è tuo, sicuramente l'hai creato tu mettendoci passione, mentre altri ti dicevano che lo facevano in 2 minuti, ma a me francamente questo non mi interessa. Il blog è di tutti, ma soprattutto è intitolato a una persona, che con noi non c'è più.
Se vuoi dare le tue dimissioni fallo pure, vieni a parlare con me e Giovanni e lo puoi fare tranquillamente.
La stessa cosa che io darei le dimissioni, ma i soldi raccolti dai partecipanti me li terrei io.
Spero che tu ci ripensi, calcola che siamo tutti amici che ci conosciamo da una vita.

Vincenzo Celico.

Anonimo ha detto...

Ho detto che con potter si stava tirando troppo la corda. Nella lega siamo in tre(per me potter è ancora uno di questi) e se avete bisogno di informazioni ci siamo pure io e Celico.

Forciniti risponde male, forciniti non è disponibile, Forciniti non fa nulla, ogni volta sempre le stesse cose.

Anche a me è capitato di litigare con Forciniti per i suoi modi , ma per quanto mi riguarda posso assicurare che potter è una delle persone piu disponibili e soprattutto operative che io conosca.

Per tutti noi è facile andare sul blog cliccare e mettere le formazioni,scherzare ecc ecc...ma dietro tutto cio c'è una cura maniacale dei dettagli,parlo di dettagli perche tutti sappiamo che a creare un blog ci vuole un minuto.Il blog era arrivato ad una versione bellissima, provvista di chat,scaricamento a link diretto per favorire i non "informatici",link ai vari siti di fantacalcio ecc. ecc.

Ammetto che i modi di forciniti alla "Sgarbi" possano dare fastidio,ma un pò di buon senso da parte di tutti talvolta non guasta.

E non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di un gioco.

Filomeno

p.s.

Complimenti per Klose Potter, ho visto il gol e a Nesta a m'briacat.

Anonimo ha detto...

Quello che dice Celico è vero, eravamo rimasti che se non potevi pubblicare le formazioni avresti avvisato o me o lui.

Però io non ho avuto alcuna comunicazione da Francesco.

Io ieri ero a casa, il problema per me è sabato,uscendo dalla palestra alle 17, 17 e 15, ho appena il tempo di pubblicare la mia entro le 18.

Filo.

Cimino Giovanni ha detto...

Cari amici, stamattina con mio grande stupore, ho preso contezza della chiusura del Blog. Non conosco il motivo per cui Francesco abbia preso questa decisione, tuttavia, suppongo sia accaduto qualcosa di grave. Ricordo a me stesso che il fantacalcio non è solo un gioco, ma il filo che mantiene stretto un legame d'amicizia che, altrimenti, si sarebbe di sicuro allentato nel tempo. Di questo non posso che esserne grato a Francesco, Giovanni e Vincenzo. Non ho mai partecipato all'organizzazione, ma ritengo che conciliare gli impegni personali con quelli del fantacalcio sia una cosa complicata. Detto ciò, se mettiamo a fuoco la ratio di questo gioco, che non è sicuramente il premio finale, e teniamo presente che chi lo organizza lo fa con grande spirito di sacrificio ricompensato solo dalla nostra gratitudine, ci rendiamo conto che attuare comportamenti antitetici e polemici è deleterio per la nostra amicizia. Infatti, paradossalmente, questo gioco rischia di diventare, continuando nella metafora, la forbice che ci divide e rischia di allontanarci. Sulla scorta di questa noiosa, ma dovuta, premessa, chiedo a Francesco di condividere con tutti il motivo di questa decisione in modo da poter trovare, ove ve ne fossero le condizioni, il giusto compromesso che ci permetta di continuare a vivere con allegria la nostra amicizia. E' giusto iniziare a pensare anche di restringere la partecipazione solo a chi condivide lo stesso fine e a chi, negli anni, ha dimostrato un comportamento corretto, rispettoso e collaborativo.
Sicuro della collaborazione di tutti e in attesa di un chiarimento di Francesco, vi saluto con profonda stima e amicizia.

Anonimo ha detto...

Avv. Del Diavolo
Proprio adesso che mi avevi fatto l'account!!!!!!
Carissimo Francesco tu sai quanto ti stimo, anche se non partecipo al gioco, devi riflettere su alcune cose.
1)E' vero che sono il primo a mettere "zizzagne", ma devi essere sincero che il bello del gioco è questo perchè alla fine si tratterebbe di parlare sono di voti e calciatori e sarebbe noioso.
2)capitolo Primavera, è vero che anche lui è pronto a mettere "zizzagne" ma anche vero che è il più onesto di tutti, vale dire che quello che pensa o dice lo fa solo per migliorare il fantantacalcio, non facendoti una "guerra" personale, anzi aggiungo che molti sono in linea con lui, ma poi tutti si ritirano (non sò il perchè) è lui rimane delle sue idee giuste o sbagliate!!!
3)é vero anche che quando ti si chiede una cosa o si cerca di cambiare una regola o di inserire qualcosa che renda il gioco più bello, tu a priori rispondi che il Fantacalcio è nostro non siamo in democrazia noi decidiamo le regole "se vuoi partecipare partecipi altrimenti c'è una lista di persone che vogliono entrare." questo modo di rispondere non è bello anche perchè se il "tuo" fantacalcio è cosi bello e anche merito dei partecipanti.
Cmq ti aspetto al bar per le 12:00 non mancare!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grande Cimix, è sempre un piacere leggerti sul blog.

Con altrettanta stima Filo.

Anonimo ha detto...

Carrissimo avvocato spero che l'incontro delle 12 sia conciliante..
altrimenti rischi di essere l'ultimo utente registrato al nostro blog.

Sempre Filo.

(Non ho mai fatto tanti commenti come oggi).

Forciniti ha detto...

Caro Vincenzo, credo tu conosca l'arroganza di persone che tu stesso hai convinto con tanta insistenza a partecipare. Invece di chimarvi ho pensato di pubblicare qui la mia decisione perchè ieri non avevo voglia di parlare e inoltre era troppo tardi, alla fine dovevo dirvelo in qualche modo e ho scelto internet. E io lo confermo anche qui: NON HO NESSUN IMPEGNO DI PRESENTARE LE FORMAZIONI e ve lo avevo detto anche alla riunione. L'impegno l'ho preso l'anno scorso, pensavo di aver fatto una cosa buona, il sabato alle sei restavo a casa apposta per voi per garantirvi questo servizio e in cambio avevo solo critiche e derisione. Vi avevo detto a chiare lettere che quest'anno non lo avrei preso come impegno, ma l'avrei fatto con disimpegno quando mi riusciva. E ieri mi è riuscito: dieci minuti dopo il calcio d'inizio c'erano tutte le squadre su internet. Nonostante questo ho ricevuto 7-8 telefonate di gente furibonda con me perchè pretendeva la formazione! Oltre al fatto che la mattina ero stato aggredito verbalmente (mi avevano fatto scendere di corsa mentre stavo studiando alla tesi solo per prendermi in giro!). Allora se devo litigare con tutti e sono così odiato per quello che faccio, fatevelo da soli da oggi in poi. La mia decisione è irrevocabile.

Forciniti ha detto...

Grazie Antonio c per la solidarietà!

Forciniti ha detto...

Caro Filo, io non ti ho fatto nessuna comunicazione perchè ci sono riuscito a pubblicare le formazioni, infatti alle 20:50 erano tutte su internet. E se i tuoi "amici" se cosi li vuoi definire non si fossero messi d'accordo per bombardarmi di telefonate dalle 20:40 in poi ce l'avrei fatta anche prima. Quindi nel momento in cui io le ho messe tutte su internet, ma i tuoi "amici" preferiscono chiamare me piuttosto che vederle online, mi sembra evidente che io non sono tenuto a dare o a coimunicare niente a nessuno!

Forciniti ha detto...

Grazie Giovanni per i tuoi interventi sempre pacati e saggi, sulla base di quello che ho scritto nei messaggi precedenti spero che comprenderai la mia decisione.

Forciniti ha detto...

Dimenticavo: se la vostra preoccupazione è quella di perdere l'indirizzo del blog, posso tranquillamente darvi i codici d'accesso e passare la gestione a uno qualsiasi di voi, magari uno di quelli che sarebbe capace di farlo in due minuti e mezzo...

Anonimo ha detto...

Avv. Del Diavolo
Carissimo Filomena io non ho bisogno di conciliare con nessuno, francesco è grande e sa decidere da solo!!! Per quanto riguarda l'argomento "amicizia" che in molti stanno scrivendo, non ho bisogno di un blog o un fantacalcio, per dimostare se sono amico o no di francesco.
Quindi evitiamo di fare la morale......... ripeto il gioco è una cosa l'amicizia un'altra!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Carissimo avvocato, sono stato frainteso...non volevo fare alcuna morale..figurati..sinceramente non so dove hai letto la parola amicizia tra i miei commenti.

Ho solo detto che con Forciniti si è tirata troppo la corda ultimamente.

Tutto qui, poi sono daccordo sul fatto che siamo tutti grandi e ognuno è libero di prendere le decisioni che ritiene piu opportune.

Con ossequi.

Filo

Anonimo ha detto...

avv.
non era riferito a te

Anonimo ha detto...

E' partita la campagna lanciata da antonio c:" IO STO CON FORCINITI ".
Le sottoscrizioni vengono raccolte a Napoli.

E' partita la campagna lanciata da ignoti:" IO NON STO CON FORCINITI ".Le sottoscrizioni vengono raccolte al club.

I risultati saranno resi noti in settimana chiusura del blog permettendo.

Anonimo ha detto...

ok signor Avvocato avevo letto il mio nome e pensavo dicessi a me.

Filo.

Anonimo ha detto...

Ciao Frà..secondo me bisogna che ci si guardi tutti in faccia e dirsene di santa ragione come si fa da bambini e poi tutto passa :-D..conoscendoti so che non ritornerai indietro..quando il vaso è rotto è rotto.. ma credo che un confronto con tutti, ti consiglio da buon amico, non faccia male, anzi..

personalmente forse ho esagerato con qualche scatch di gazzetta, ma alla fine il risultato era solo una risata e finiva lì...

dai rimetti il sondaggio che devo votare zagordo


Gianbattista

Forciniti ha detto...

Caro Gianbattista, tu sei stato uno dei pochi a non esagerare, sei rimasto uno degli ultimi a non perdere il vero spirito del fantacalcio... personalmente mi sono stancato di vivere questo conflitto eterno con chi non mi sopporta e fa di tutto per creare questioni. Rinnovo l'invito: chiunque volesse può prendersi cura del blog, tu saresti perfetto... basta scrivermi e ti dò in privato i codici per accedere come amministratore. Io non ne voglio più sapere.

Anonimo ha detto...

che tristezza il blog cosi proprio in occasione della prima giornata.
spero troviate un accordo.

Anonimo ha detto...

e chi lo avrebbe detto che alla fine c'è la situazione di inizio campionato di serie A tra lega e calciatori
E un'altra finzione per fare bello il fantacalcio o è tutto vero?

Anonimo ha detto...

caro forciniti
nn volevo risp ma sentendo te parlare di arroganza..... vogliamo ricordare le tue belle frasi dette gratuitamente.....
"nn ci interessano i tuoi soldi, c'è la fila di persone che vuole partecipare" e tante altre che ti hanno reso famoso facendoti consigliare un bel corso di mediazione linguistica. ti vorrei ricordare che il cattivo umore con il quale il fanta è partito è merito tuo ed io personalmente ieri ho fatto solo quello che mi hai detto cioè che potevo chiamarti per avere la formazione.Forse le tel ti hanno infastidito ma vorrei ricordarti che filomeno le tel li ha ricevute per anni risp sempre con cortesia fin quando propio tu nn lo hai accusato gratuitamente di imbrogli vari

bontempo

Forciniti ha detto...

Io non ho accusato nessuno, l'anno scorso ho solo riportato i malumori della gente che spesso non trovava la formazione degli avversari e come al solito si rivolgeva a me perchè aveva dei dubbi sulla regolarità del gioco. Quella situazione non andava bene e lo sanno tutti. E puntualizzo un'altra cosa: io ti ho detto che puoi chiamarmi solo se per un caso straordinario non ho fatto in tempo a pubblicarle su internet. Quando le formazioni sono in rete io non ti devo nulla, ti sto solo facendo una gentilezza che chiunque ha una connessione può farti al posto mio. E poi tu stai sempre pronto a fare comunella con Primavera, vi chiamate mattina e sera quando dovete creare casini e ieri invece di scambiarvela avete pensato bene di organizzarvi per rompere le scatole a me... non meritate niente e non avrete più niente da me! Comunque ora stai tranquillo, da questo momento io mi sono fatto da parte e quindi il malumore svanirà e tutto andrà meglio. Tu invece mi sembra che avessi detto che volevi andare a fare il fantacalcio di tortorella se non ricordo male, e invece sei ancora qui...

Anonimo ha detto...

Vi seguo ogni tanti.... avete uno dei piu bei siti di fantacalcio che io avessi mai visto e ora ho trovato una pagina bianca. Non ho letto tutta la storia ma vi volevodire che è un peccato se non rimettete tutto a posto.