giovedì 9 giugno 2011

REFERENDUM

Il presidente Primavera e il suo Avvocato Melieni comunicano la nuova iniziativa di abrogare la legge sulla "vittoria facile". Pertanto hanno istituito una lista per raccogliere le firme presso il circoletto (del sempre attivo a queste riforme "Natale"), affinchè si possa andare a votare per il referendum che metterebbe fine alla vittoria con 50, 55,60, e permetterebbe la vittoria a partire dai 65. Ecco il commento dei promotori:
"Sarebbe una vittoria contro la triade dittatoriale della lega...non è bello vedere gente che vince con 52 o 48 e poi gente che pareggia con 67...per cui cari presidenti lottiamo per questa riforma...dai 65 in giù solo pareggio...vota SI per l'abrogazione della legge "vittoria facile".

4 commenti:

Forciniti ha detto...

Complimenti, è simpaticissimo questo articolo! Comunque è un referendum che non raggiungerà il quorum...
scherzi a parte, parlando a titolo personale, vorrei spiegare perchè questa proposta non mi piace. Facciamo l'esempio di una sfida che finisce 30 a 65: non vedo perchè chi ha fatto 35 punti più dell'avversario deve perderli e non gli debbano bastare per ottenere la vittoria! E poi mi sembra ingiusto che chi realizza un punteggio scandaloso come 30 riesce a strappare un pareggio solo perchè il suo avversario non è riuscito a raggiungere il 66! Per limitare un'ingiustizia ne inseriamo una ancora maggiore? Non mi sembra molto saggio. E poi le ingiustizie resterebbero lo stesso, perchè può sempre succedere che nella stessa settimana una sfida finisce 88 a 90 (e quindi si perde con 88) mentre un'altra finisce 66 a 50 (e quindi si vince con 66). Lo scontro diretto comporta questo, lo dobbiamo semplicemente accettare senza cercare di incasinare il gioco con delle regole inutili e complicate che peggiorerebbero le cose. Ecco perchè io non andrò a votare al referendum :-)

Primavera ha detto...

carissimo forciniti se non sbaglio tu fai parte di un fantacalcio che ha questa regola..........anche con scontri diretti.

non arrampicarti allo specchio perchè scivoli
haahhahahahahahahah

Anonimo ha detto...

domenca 12 vado a votare i famosi 4 si ...... votero no la proposta di primavera e per i prossimi 20 anni mi astengo dal vot politico .......pasquale

Forciniti ha detto...

Caro Adriano, per adesso il consiglio comunale è stato sciolto, il fantacalcio invece è pulito e non verrà mai commissariato!!