venerdì 7 gennaio 2011

Il fatto del giorno

Che figuraccia della capolista, che perde IN SUPERIORITA' NUMERICA (11 contro 10) contro l'ultima in classifica! Cari amici del fantacalcio, dovete sapere che mercoledì sera il nostro carissimo amico e collega Dino Zagordo si vantava con il sottoscritto nella chat di un popolare social network. La maggior parte delle frasi è irriferibile perchè contiene espressioni colorite e forse anche un pò volgari (tipo: che squadra di sterco che hai, domani ti rompo il deretano ecc ecc). Altre frasi invece possono essere qui riportate, sopratutto grazie all'involontario effetto comico che hanno preso dopo l'uscita dei risultati. In particolare il signor Zagordo diceva: "Possibile che ti devo spiegare tutto, tu non ci capisci niente, ancora non hai capito che il fantacalcio si vince con le medie voto costanti? E poi io mi dovrei spaventare di De Silvestri, Ljajic e Gimenez?". In effetti devo dire che oggi la capolista ha dimostrato la costanza delle sue medie: Abbiati 5,5; Radu 5,0; Silva 5,5; Dossena 5,0; Krasic 4,5; De Rossi 5,0; Giacomazzi 3,5; Caracciolo 5,0; Cavani 5,5. Seguivano solite affermazioni di superiorità che un pò tutti conosciamo come il classico: "Sono due anni che vinco, n'aviti raggia, ma tranquilli se vinco anche questa volta mi ritiro e vado a fare il fantacalcio in Spagna", oppure "Quanti punti di vantaggio ho risapetto all'ultima in classifica, ce l'hai il conto?" A quest'ultima domanda rispondo volentieri, caro Dino: ne hai 3 in meno rispetto a ieri! Per finire, sperando di non avervi annoiato, voglio dare un segnale di speranza a chi si è avvicinato in classifica e lotta per il titolo: stamattina, raggiunto telefonicamente, il presidente Zagordo ha detto che io ho avuto culo!!!!! Cioè vi rendete conto? Lui che dice a uno di noi (a me poi!!) che ho culo... per me è il segnale che qualcosa sta cambiando, abbiate fede! Cordiali saluti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ALLORA....te lo ripeto adesso e te lo ripeterò ancora 10.000 volte ...tu non capisci niente di fantacalcio e calcio in generale,si è vero che mi sono vantato ieri con l ultima in classifica ed è pure vero che quest'estate sono stato chiamato da una società di fantalega per aggiustare la squadra (anzi per fare mercato)e quella squadra e pure la tua.....può succedere che i miei giocatori prendano voti mediocri in alcune partite .....alla fine ci può stare...infine aggiungo ....se non ti sei dimenticato ....e da molto tempo che stai sotto di me e (guardi la targa)quindi è meglio stare zitto e goderti sti 3 punti che ti allungano l'agonia della bassa classifica ....adesso ti lascio e vedi di non arrabbiarti quando ti CAZZIO per il mercato che fai e gli scambi.....a presto...

in fede la CAPOLISTA.....non importa se adesso o anche alla fine....ciao ciao

Forciniti ha detto...

Per quanto riguarda la fantalega: quest'estate ti ho gentilmente invitato a essere mio socio, ma mica l'ho fatto perchè sei un eroe assoluto e l'unico che sa fare un'asta... semplicemente volevo farti partecipare perchè so quanto ti piace il fantacalcio e inoltre io avevo bisogno di una persona che mi aiutasse a seguire quel gioco visto che non sempre è possibile. Così ho pensato a te... anzi per dirla tutta la squadra che tu avresti "aggiustato" non sta certo andando così bene (ieri per esempio abbiamo perso) e inoltre siamo rimasti senza attaccanti! A proposito: datti da fare un pò almeno lì visto che io non ne capisco!

Pasquale ha detto...

e vero che la zaglagavo a perso con ultima in classifica ma io ho detto al mio socio non ce niente di rammarico quando le partite noi le abbiamo vinto con fortuna esempio cn curia ammonizione che cera e la gazzetta non la dato quinti fortuna nostra non era giusto oggi abbiamo perso 11 cotro 10 caro socio accetiamo e gurdiamo avanti il destino da il destino toglie caro forc a dimenticavo ancora oggi siamo a piu' 7