martedì 2 febbraio 2010

BUSTA CHIUSA

La Cimino 2 presenza il suo nuovo acquisto:

Maximiliano Gastón López

(Buenos Aires, 3 aprile 1984) è un calciatore argentino, attaccante del Catania.


Ha iniziato la sua carriera nel 1997 nel River Plate. All'età di 17 anni fece il suo debutto in prima squadra con cui vincerà poi i campionati di Clausura 2002, 2003 e 2004.

Barcellona [modifica]

Nel gennaio del 2005 viene acquistato per 6,2 milioni di euro[senza fonte] dal Barcellona. Ha debuttato nella Liga il 6 febbraio 2005giocando gli ultimi 13 minuti della sconfitta contro l'Atletico Madrid. Il 3 maggio dello stesso anno si infortuna al quinto metatarso del piede destro e rimarrà indisponibile per diversi mesi. Dopo aver recuperato dal suo infortunio, rientra in campo il 1º marzo 2006 in un pareggio a reti inviolate con l'Espanyol. Nella prima tappa della fase a eliminazione diretta della Champions League contro il Chelsea, segna un gol e serve un assist per il 2-1 finale che non basterà a far passare ai quarti di finale la squadra catalana. Nella stessa stagione conquista il campionato e la Supercoppa di Spagna. La stagione successiva il Barcellona realizza la doppietta scudetto e Champions League, ma lui è ai margini della squadra.

Mallorca [modifica]

Il 14 giugno 2006, in seguito all'arrivo dell'attaccante islandese Eiður Guðjohnsen al Barcellona, viene dato in prestito al Maiorca, con cui segna tre gol nel campionato 2006-2007.

FK Mosca [modifica]

Il 16 agosto del 2007 viene ceduto a titolo definitivo al FK Mosca.

Gremio [modifica]

Il 13 febbraio 2009 il Gremio annuncia l'arrivo del giocatore con la formula del prestito e con un'opzione per l'acquisto del 50% fissato a 1,5 milioni milioni di euro.[senza fonte] La durata del contratto del giocatore è di un anno. Nel giorno del suo debutto nel match valido per il Campionato Gaucho 2009 contro il Santa Cruz va subito in gol. Il 18 marzo 2009 ha debuttato all'Estádio Olímpico Monumentaldi Porto Alegre segnando un gol. In Copa Libertadores ha messo a segno 4 reti.

Catania [modifica]

Il 20 gennaio 2010 viene acquistato dal Catania, con cui si è legato fino al 30 giugno 2013.[1][2].Debutta il 31 gennaio 2010 giocando 55 minuti

Nazionale [modifica]

Ha fatto parte dell'Under-15, Under-17 e Under-20 argentina, partecipando al Campionato sudamericano Under-17 e al Campionato mondiale Under-17; nel 2003 ha partecipato alCampionato sudamericano Under-20.

La Cimino 2 lo strappa al Ds Tortorella dopo una estenuante trattativa

6 commenti:

Forciniti ha detto...

La BontyTort ha scelto Bellucci.

Anonimo ha detto...

hei chi colpi i merchetiiiiiiii
hahahahahahahahahahh

Anonimo ha detto...

il ds tortorella mette al corrente la as cimino che il nome di maxi lopez non era sul nostr taccuino xkèancora una volta domenica ha dimostrato di essere un giocatore estremamente scarso. inoltre metto al corrente il presidente giovanni cimino che maxi lopez ci era stato proposto prima che inisse al catania ma abbiamo preferito prendere claudio bellucci attaccante estremamente prolifico e che fornisce molti assist come quello di domenica nell'1-1 tra milan e livorno.questo sarà davvero un affare per la as cimino??

luca tortorella

Forciniti ha detto...

E. Curia sostituisce Jorgensen (6) con Mancini (5).

Forciniti ha detto...

La CuriaZucc ha scelto il centrocampista del Parma Luis Jimenez.

Forciniti ha detto...

Nocera sostituisce Contini (4) con Diamoutene (4).