mercoledì 3 settembre 2008

BATTISTA? SI PUO' FARE


















Nella foto: il ds Battista mentre cerca nuovi talenti per la FilBeSan nei mari del Sud

Il bravo Ds Battista dopo un duro lavoro e vista la sosta per le nazionali ha avuto in regalo una vacanza premio di 10 giorni in località caraibica.
Raggiunto da una nota emittente radiofonica rilascia un'intervista in esclusiva:
Signor Battista cosa l'ha spinta a firmare per la Filo-Bene?

E' stata una stagione estiva ricca di eventi e colpi di scena. Io ho firmato per questa squadra a fine luglio spinto da numerose ambizioni e dalla voglia di far risalire il nome della Filo-Bene fra le prime quattro grandi.

Cosa ne pensa della campagna acquisti appena conclusa?
Una settimana prima della fine del calcio mercato abbiamo avuto un faccia a faccia con la dirigenza nel quale ho fissato i miei parametri e gli obiettivi che servivano per arrivare in vetta. Con i ragazzi ho un buon rapporto di stima e di fiducia. Mi dispiace per Rocchi che ancora è ai box ma sta recuperando pian piano. Ci siamo sentiti ieri e mi ha comunicato che domani in mattinata ritorna a correre. Per il resto siamo messi bene sia in attacco che a centrocampo. C'è da lavorare un pò di più in difesa.

Ibra ha avuto parole di elogio nei suoi confronti. Qual è il ruolo in campo e soprattutto negli spogliatoi?
Con Zlatan cinque minuti prima di iniziare il match di domenica abbiamo parlato e mi ha promesso che in tutta questa stagione farà 20 gol, di cui 3 soltanto con forciniti. Bè che dire in parte ha realizzato quel che ha detto punendolo con il gol partita. E' un ottimo giocatore di talento, un vero trascinatore anche negli spogliatoi. Pensate che prima delle partite riesce a trasmettere ottimismo ai suoi compagni accompagnandoli con scherzi vari...tipo gavettoni, u' carrùoccili e tanti altri.

Come giudica la Filo-Bene-Sans nella corsa scudetto e quali sono le prospettive future?
Arrivare tra i primi è quel che ha chiesto la dirigenza, anche se sarà molto difficile considerando le minacce anti-sportive rilasciate negli ultimi periodi alla società. Ma crediamo di far bene. Abbiamo ottimi giovani che a lungo andare sapranno fare la differenza.

Vuole rilasciare qualche dichiarazione a favore dei suoi avversari?
Certo. Faccio un augurio di ripresa alle società che in questa giornata hanno totalizzato zero punti, anche se capisco qualche mister che rimpiange i suoi vecchi pupilli. Fra dieci giorni si ritorna a lavoro e nel frattempo ci godiuamo questa breve vacanza ai Caraibi.

1 commento:

Forciniti ha detto...

Battista vi ha fatto fare il salto di qualità, ma al massimo arrivefrete undicesimi quest'anno... perchè il dodicesimo posto è già prenotato e non c'è bisogno di dire chi lo otterrà...