lunedì 18 febbraio 2008

Pagelle per tutti!!!

A grande richiesta ecco le pagelle della sfida di ieri disputata a Schiavonea, avevo bisogno di tirarmi su dopo l’ennesima sconfitta al fantacalcio e ho dedicato qualche minuto a darvi un giudizio, con tanto di aggettivo alla Paolo Ziliani…

Squadra A:
Pinuccio 6,0
Un po’ distratto in fase difensiva, specialmente quando nella seconda fase gli spazi si allargano e Rex passa dall’altra parte. Ma ferma spesso e volentieri i vari Bontempo e Giuvann. Oggi è molto più preciso del solito con i suoi proverbiali lanci lunghi. Ritrovato.

Benedetto 6,5
Sicuramente una prova migliore rispetto alle ultime, anche se dei tanti palloni che gli vengono dati ne riesce ad arpionare una piccola parte. Però è molto freddo sotto porta e realizza molte reti importanti. Ariete.

Forciniti 6,5
Gli spazi stretti della partita di oggi lo penalizzano, ma si adegua bene e riesce comunque a essere incisivo con la sua corsa per tutto il campo. Sbaglia qualche passaggio di troppo ma sottoporta si fa trovare pronto. Implacabile.

Policastri 6,5
Gara ordinata la sua, si limita a contenere le folate offensive di Giuvann che non sono il massimo della pericolosità, poi va in gol con un bel tiro da fuori. L’incosistenza degli avversari gli permette di passare un pomeriggio abbastanza tranquillo. Sicurezza.

Rex 5,5
Gli spazi stretti penalizzano anche lui, che non si adatta molto ai ritmi della partita di oggi. Cincischia troppo palla al piede, non riesce a sfuttare la sua progressione e sottoporta è meno preciso del solito. Gioca molto meglio quando gli spazi si allargano. Leone in gabbia.

Nocera 7,0
Ricevere un passaggio da Nocera è un’impresa, non passa quasi mai la palla e tira da tutte le posizioni, ma è comunque prezioso con i suoi dribbling nello stretto, e poi nella seconda fase della gara diventa meno individualista e fornisce anche buoni assist. Solista.

Squadra B:
Gianbattista 7,0
Un vero e proprio baluardo a difesa della sua porta, la sua difesa fa acqua ma lui tiene in partita i suoi per un po’ di tempo in più con interventi decisivi. Poi alla distanza diventa uno scolapasta, ma non certo per colpa sua. Uomo-ragno.

Filomeno 5,5
Il fatto che si giocava sei contro sei teoricamente avrebbe dovuto aiutarlo, ma fatica comunque a imporsi in campo e si limita ad appoggiare di nuovo indietro la palla ogni volta che la riceve. Svagato, sente forse la pressione dovuta all’importanza del match. Ectoplasma.

Mainieri 5,0
Il voto non si riferisce alla partita, perché fin quando è stato in campo probabilmente era il migliore dei suoi e meritava almeno la sufficienza. Ma il gesto di abbandonare il campo quando era sotto di parecchi gol non gli fa onore. Per domenica prossima ha promesso una squadra più competitiva, vedremo. Rinunciatario.

Cimino 5,0
Subisce la maggiore freschezza atletica degli avversari, un suo errore propizia la prima rete dell’incontro. Poi viene trascinato nella mediocrità della sua squadra oggi. Da segnalare un gran tunnel ai danni di Forciniti che non la prende benissimo... Sonnacchioso.

Bontempo 5,0
Tenta sempre di dare una svolta alla partita, ma le sue percussioni sulla fascia vengono sempre fermate da Pinuccio, Nocera, Forciniti o Policastri. Non c’è intesa con il compagno di reparto Giuvann e si vede. Prova molte conclusioni ma non trova mai la porta. Da rivedere.

Giuvann 4,0
Si aspettavano grandi cose dal suo ritorno in campo, ma si dimostra poco più di una gelatina con la palla tra i piedi. Si chiama assurdi calci di punizioni ad ogni minimo contatto e sbaglia stop e passaggi a ripetizione, anche se segna con due punizioni ravvicinate (inesistenti). Delusione.

4 commenti:

Cimino Giovanni ha detto...

Perdi da un sacco a fantacalcio ma in compenso le pagelle le sai fare!!!
Mi trovo d'accordo!!!
La prossima partita mi raccomando 5 contro 5.

Ciao a tutti

P.S.
Qualcosina di più l'avrei data a Rex

Anonimo ha detto...

ihihihihihihi k pagelle....

Anonimo ha detto...

frà se scorrevano pure le immagini era perfetta

Nocera ha detto...

Forcinì t era rimasto sl quello a te....quel pizziko d fantasia da giornalista..ora nemmeno quello 6 in grado d fare...e poi hann potuto vedrere tutti ke nn ho segnato neanke 1gol(la prima volta)proprio xk avevo l'intenzione d far segnare gli altri e c sn riuscito..sn stato fin trpp altruista in qst ultima gara ma se a te do la palla e t tremano le gambe x riceverla io cs c pss fare??secondo me se dovevi meritare un 6/5 avrei preferito mettertelo (tolleratamente)domenica scorsa,ma nell'ultima gara secondo me dovevi esser + umile inserendoti un 4/5...e x finire nn ho avuto mai lamentele da ness ke nn passo palla anzi......se nn t sta bene cm gioco io la prox volta andremo contro csì eviti d giustificare le tue qualità calcistike..baci..hihi