giovedì 20 dicembre 2007

Proposta

Faccio una proposta per inserire una regola nel nostro fantacalcio (una proposta seria).
Propongo di rendere effettivi da subito gli scambi e le vendite di giocatori fra di noi.
Mi spiego meglio: a Gennaio apre il mercato (quello vero) e il 31 gennaio si chiude, noi, giustamente, abbiamo deciso di fare l'asta il primo di febbraio in modo che si siano stabilizzate le squadre affinche potessimo avere chiare le formazioni e comprare e vendere giocatori di conseguenza.
Nel mese di Gennaio noi dovremmo rimanere fermi, bene, io propongo di avere la possibilità fra di noi di fare scambi e compravendite durante il mese di Gennaio e poi a Febbraio fare l'asta.
Esempio: poniamo il caso in cui io e Forciniti il 5 Gennaio ci mettiamo d'accordo e mi cede Seedorf per 10 fantamilioni, a questo punto doi comunichiamo a tutti (tramite Blog o altro) l'avvenuta compravendita e Seedorf passa subito nella mia squadra e i soldi passano subito a Forciniti. Naturalmente non si possono comprare/vendere giocatori dalla/alla Gazzetta, questo si potrà fare solo il giorno dell'asta.
In questo modo abbiamo un mese di tempo per contrattare fra di noi, fare l'asta a Febbraio ci penalizza un po' perchè avremmo dei giocatori per meno giornate rispetto a quante l'abbia avuto la squadra che lo ha venduto e con questa formula questa penalizzazione verrebbe un po' attenuata, in più sarebbe bello avere tanto tempo per fare trattative e gomitoli vari.

Fatemi sapere se questa proposta vi piace.

Ciao a tutti

Giovanni Cimino

2 commenti: